Cadpat (mimetica canadese)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cadpat (mimetica canadese)
CADPAT (Canadian Disruptive Pattern) è il nome del tessuto mimetico in uso presso l'esercito canadese. Una sua variante è la MarPat usata dall'USMC (Marines) degli Stati Uniti. Entrambi i materiali sono anti-IR, ovvero non rilevabili attraverso visori a infrarossi.
La CaDPat esiste in tre varianti: TW ("temperate woodland", per le aree boscose a clima temperato), AR ("arid region", per le aree desertiche) e WA ("winter/arctic", per le aree nevose).
...a mio parere il miglior mimetismo per zone con fitta vegetazione molto verde.
La CaDPat esiste in tre varianti: TW ("temperate woodland", per le aree boscose a clima temperato), AR ("arid region", per le aree desertiche) e WA ("winter/arctic", per le aree nevose).
...a mio parere il miglior mimetismo per zone con fitta vegetazione molto verde.
Re: Cadpat (mimetica canadese)
io ho la replica cinese... il mimmetismo e fantastico veramente!! e un ottima mimetica ma non merita assolutamente quella cina... perchè sbiadisce subito... però ho trovato quella prodotta con il materiale originale... e presto la prenderò anche io
è un mimetismo veramente fantastico!!!!
bravi canadesi!
bravi canadesi!
spckidman- Messaggi : 15
spckidman ha scritto:è un mimetismo veramente fantastico!!!!
bravi canadesi!
Son d'accordo con te, ottimo mimetismo MA unicamente valido nella fitta vegetazione verde... sennò si è un semaforo! Le mimetiche "nazionali" son studiate per gli scenari tipici della propria nazione come mimetismo valido difensivo, il Canada è una nazione che ha una vegetazione molto verde.
Ho visto foto di soldati canadesi in Iraq e Afganistan con la mimetica Cadpat non desertica.... poveracci, l'effetto era come l'evidenziatore sulla carta...
già e unicamente per vegetazione fitta!! ma cmq anche da noi quando la vegetazione e cresciuta al massimo va anche bene nei nostri boschi!
Cawa ha scritto:già e unicamente per vegetazione fitta!! ma cmq anche da noi quando la vegetazione e cresciuta al massimo va anche bene nei nostri boschi!
Da noi è ottima per l'estate, soprattutto per le nostre zone che son selvose.
Argomenti simili
» Vsr (mimetica russa)
» M90 (mimetica svedese)
» DPM (mimetica inglese)
» M84 (mimetica danese)
» ACU (mimetica americana)
» M90 (mimetica svedese)
» DPM (mimetica inglese)
» M84 (mimetica danese)
» ACU (mimetica americana)
Pagina 1 di 1